La Puglia è una terra ricca di cose da scoprire.
Ecco i nostri itinerari consigliati attraverso il Gargano, le terre di San Pio e non solo.
Ogni giorno troverete qualcosa di speciale e la vostra vacanza sarà perfetta.
Gli amanti della natura a ritmo di pedale, possono dilettarsi visitando il Gargano in mountain bike. Sono diversi i percorsi da segnalare. Di sicuro le zone più idonee alle escursioni…
Il piu' grande museo di Paleontologia d' Europa è stato inaugurato il 20 marzo 2016 a Borgo Celano presso San Marco in Lamis, a soli 4 chilometri da San Giovanni…
L'Hotel Fini a San Giovanni Rotondo è situato sul viale Cappuccini, il viale che Padre Pio percorreva a piedi e che porta diritto al convento Santa Maria delle Grazie .…
Padre Pio nacque a Pietrelcina, in provincia di Benevento il 25 maggio 1887. A 16 anni vestì il saio francescano, con il nome di fra Pio, nel Convento dei Cappuccini…
6 gennaio (1903). Ingresso di Padre Pio al noviziato di Morcone. 21 gennaio (1990). Conclusione a San Giovanni Rotondo del processo diocesano per la beatificazione di Padre Pio. 22 gennaio…
Seconda per dimensione solo alla Pianura Padana, la piana del Tavoliere, nota anche come “il granaio d’Italia", è una distesa uniforme di grano, dai colori che cambiano seguendo il ritmo…
La SS 17 è il modo migliore per iniziare una sommaria conoscenza delle zone montuose della Capitanata. Da Foggia si prosegue fin quasi al confine con il Molise, all’altezza del…
Il territtorio della provincia di Foggia si lega misticamente alla storia più antica di queste terre. I suoi multiformi aspetti geografici e le caratteristiche strutturali e climatiche svelano quotidianamente insediamenti…
Nel cuore del Tavoliere c’è il Santuario dell’Incoronata, fondato nel secolo XI, alla luce del rinvenimento della statua della Madonna Nera da parte di un pastore tra i rami di…
La Provincia di Foggia è una terra unica per profumi e sapori. Come unici sono i prodotti, e non solo per i numerosi attestati di garanzia e qualità riconosciuti anche…
In primavera e in estate, ogni giorno le strade sono prese d’assedio dai centauri. In effetti gli amanti delle moto trovano sul promontorio tutto ciò che un motociclista desidera dalla…
La barca è il mezzo migliore per visitare la costa del Gargano, specie il tratto compreso tra Vieste e Mattinata, 40 chilometri di costa alta e frastagliata. Dopo Vieste, la…
Arrivando da nord (A-14, uscita di Poggio Imperiale), possiamo proseguire per la superstrada a scorrimento veloce del Gargano (SSV). In alternativa c’è la litoranea che parte da marina di Lesina.…
Da Manfredonia a Margherita di Savoia insiste una zona umida di interesse nazionale ed internazionale, un ecosistema straordinario preso d’assalto dagli uccelli migratori. Ben 46 delle 60 specie legate all’acqua…